Complice qualche giornata di vacanza in montagna, ho provato sul campo i nuovi marsupi Kavka ad alta grammatura. Vediamo com’è andata.
Con Kavka non si può mai stare tranquilli (in senso buono, ovviamente). Qualche settimana fa Anna ci ha annunciato che sarebbero usciti i marsupi ad alta grammatura.
Tessuti e grammature
Di grammatura abbiamo ampiamente parlato qui e qui . In breve è il peso del materiale (cotone, canapa, bamboo, ecc) che si trova in un metro quadro di tessuto. Normalmente i marsupi di Kavka viaggiano attorno ai 210/220 gsm (grammi per metro quadrato) ma i nuovi marsupi Kavka ad alta grammatura hanno un valore di circa 300 gsm. Un bel po’ di più.
Si sentono al tatto? Un po’ , ma non tanto come si potrebbe pensare. I Kavka sono celebri , tra le varie cose, per essere morbidi ed avvolgenti e questi nuovi modelli non sono da meno. Certamente non sono sottili come un modello in bamboo, ma i pro sono comunque tanti.
Diciamo che in generale un tessuto a trama diagonale e ad alta grammatura sostiene anche i pesi importanti e sopratutto se ci orientiamo sul modello Plus (vario fino ai 120 cm ed oltre – 6 anni e più), i kg da portare arrivano tranquillamente oltre i 20.
Prova su strada dei marsupi Kavka ad alta grammatura
Complice una breve vacanza di montagna e una bambina al seguito (quando 6 anni, 125 cm per 25 kg circa), ho pensato di approfittarne per fare una prova su strada. Frida cammina anche per lunghi tratti e ama farlo, ma un passaggio in marsupio non lo ha disdegnato.

Abbiamo preso Kavka Plus Strawberry Herringbone per accompagnarci in gita alle cascate. Eravamo noi due da sole quindi foto decenti non ce ne sono 🙁
L’andata era un saliscendi tra gole, ponticelli e scalini, mentre il ritorno una facile discesa , abbastanza dolce.

Devo dire che per una serie di problematiche alla schiena, per me portare non è molto agevole e caricare bambini così grandi e “ingombranti ” non è facile. Trovato l’assetto e le regolazioni giuste, il ritorno con Frida in groppa è stato davvero agevole. Mi ha stupito lo scarico del peso e, rispetto ai fratelli in lino e cotone (gsm attorno ai 220), la differenza di sente davvero. Anna (Kawka) mi aveva ben assicurato che avevano fatto diversi test e anche loro erano arrivati a tale conclusione, ma non pensavo fosse una differenza così apprezzabile.
Adesso dovete buttare i marsupi e prendere questo? No, però se dovete passare al Plus dal modello Multi Age o siete al primo acquisto, fateci un pensierino se avete anche voi bambini dalle dimensioni importanti.
I modelli dei marsupi kavka ad alta grammatura
Vi lascio qui sotto le foto dei modelli ad alta grammatura, così vi rendete conto dei colori attualmente a disposizione.
Vi ricordo che ci trovate anche nel nostro gruppo Facebook e su Instagram!