Yaro Lite, una linea di fasce per avvolgere i bambini più piccoli caratterizzata da una bassissima grammatura.
Yaro è un marchio di babywearing innovativo e dinamico. Questa volta cosa ha inventato? E’ uscita con una nuova linea di fasce dedicate ai bambini prematuri/più piccoli , Yaro Lite per l’appunto.
Le caratteristiche della nuova linea Yaro
Partiamo ribadendo il concetto di grammatura, cioè il peso espresso in grammi di un metro quadrato di tessuto. Qui si parla di 140 gsm, che è davvero poco. Considerate che le fasce da 180-210 gsm sono considerate a bassa grammatura. E in mano è davvero sottile e maneggevole.
Sono usciti al momento tre modelli, due in misto cotone/seacell e una in misto lino/cotone.
YARO STARS LITE NAVY GREY RANDOM LINEN YARO STARS LITE BLACK GREY RAINBOW SEACELL YARO STARS LITE LOLLYPOP RAINBOW SEACELL
Proviamo a legare con le fasce
Le ho provate con una bambola didattica che simula un bambino di circa 2 mesi e la legatura è stata immediata e semplice. La fascia si tira senza problemi e può essere utilizzata anche dalla mamma meno esperta.

Il tessuto che avanza non è eccessivo nei soliti punti critici come ad esempio le ginocchia e devo dire che sembra di rivestire i bambini con una seconda pelle.
Si può usare tranquillamente anche per bambini più grandi se scegliete legature multistrato. Ovviamente non andrà bene per i bimbi più pesanti però state tranquille che almeno per un anno abbondante la userete, forse più.
E’ un ottima idea regalo per le vostre amiche neomamme proprio perché sono fasce facili ed adatte a tutti. Non rischierete di spaventarle con troppa stoffa ma si sentiranno a loro agio con un tessuto sottile e maneggevole. Occupano anche poco spazio in borsa!
Noi come sempre ci vediamo nel nostro gruppo Facebook e su Instagram