Oggi vi parliamo di Yaro Newborn, un best seller della casa olandese.
Un paio di anni fa Yaro ci ha parlato di un progetto dedicato ai bambini più piccoli, Yaro Newborn. A distanza di anni rimane una linea di fasce portabebè sempre richiestissima da voi mamme. Perché ? E’ adatta ai neonati e ai bambini più grandi.
Yaro Newborn, una linea di fasce portabebè pensata per i neonati
Come dice il nome stesso, la linea di fasce portabebè Yaro Newborn è stata pensata anche per bambini più piccoli.
Vediamo insieme un po’ di dettagli tecnici quali grammatura, blend, altezza pannello e prezzo.
Il tessuto della fascia è 100% cotone, la grammatura è attorno a 240 gsm e il pannello è alto circa 60 cm. Il prezzo per una taglia 6 è davvero buono , infatti oscilla tra i 49 e i 54 €. Infatti la consigliamo sempre come regalo perché non è un prezzo troppo impegnativo.
Per chi è alle prime armi sono comode le fasce a strisce orizzontali perché in legatura si capisce quale lembo si sta tirando. Ovviamente non vale per tutti!
Yaro ha creato la Newborn a due colori: infatti la parte superiore (o inferiore, a seconda da dove si guarda) è fatta da una striscia di diverso colore. Sempre tono su tono ma visivamente diversa – non tutte le mamme e i papà amano i colorati sgargianti delle fasce a strisce.
Qui sul nostro canale YouTube si vede chiaramente di cosa parliamo:
I colori proposti erano inizialmente quattro (rosa, navy, blue, sabbia) . Poi negli anni si sono aggiunti colori più scuri come Emerald Black, Grey e Grey Black.
Yaro Newborn è una fascia solo per bambini piccoli?
La risposta è semplice: no. È una fascia portabebè di una buona grammatura e tessitura che vi potrà accompagnare per gran parte o tutto il percorso del portare. Vengono i dubbi per due motivi : il nome e il prezzo.

Il nome è stato scelto per indicare le differenze con le Yaro tradizionali a livello di estetica e di altezza di pannello. Credo affronteremo presto qui sul blog la “questione pannello” che per quasi un anno ha appassionato una parte della comunità del Babywearing.
Il prezzo, come da tradizione Yaro, è davvero invitante ma non deve farvi pensare a prodotti di scarsa qualità. E non è da confondere assolutamente con la Yaro Basic perché i filati e la tessitura sono diverse.
Noi ve la consigliamo di cuore ed è anche un bel regalo da fare alle vostre amiche.
Se volete commentare questo articolo, ricordatevi che abbiamo un gruppo su facebook in cui parliamo tanto. E pure su instagram non siamo da meno.