Preloader

Anarkhìa Bio: lo spiegone dei prodotti

Dite la verità: non è immediato capire la funzione dei prodotti skincare/haircare. Oggi colmiamo la lacuna e cominciamo con Anarkhìa Bio , meraviglioso brand di prodotti per capelli.

L’enorme quantità di prodotti per capelli sempre più specifici crea un po’ di confusione in chi non va oltre la conoscenza di shampoo e balsamo. La situazione non migliora se poi si usano nomi di fantasia invece che impacco, gel, etc. Insomma, l’acquisto diventa impegnativo.

Anarkhìa Bio diventerà facile da capire e non potrete più resistere ai .oro prodotti che io A-D-O-R-O. Vediamo le loro linee.

Anarkhìa Bio Hair Shock – Champi gel

E’ più facile di quanto non sembri: sono gel detergenti, cioè “shampoo” con la consistenza di un gel. Vanno ben agitarti prima dell’uso perché contengono erbette che tendono a depositarsi. Si massaggiano bene bene sul cuoio capelluto (da qui il termine indiano Champi) e poi si risciacquano con abbondante acqua.

Non si applicano sulle lunghezze che verranno deterse automaticamente durante il lavaggio. E’ una regola che vale anche per gli shampoo tradizionali ma non tutti conoscono.

Ci sono 4 diverse tipologie per 4 diverse esigenze:

Anarkhìa Bio Hair Pack

Gli Hair Pack sono degli impacchi quindi hanno una funzione curativa cosmetica e si tengono in posa per più tempo rispetto ad una maschera. Hanno anche effetto condizionante quindi non servirebbe applicare poi un balsamo, però giudicate voi. Si applicano su capelli lavati e tamponati. Già dopo 10 minuti si possono vedere dei buoni risultati ma è meglio allungare a 20/30 minuti di posa. Mi raccomando massaggiate bene la cute. Usateli in abbinamento ai rispettivi Hair Shock (terra con terra, aria con aria e così via).

Un discorso a parte va fatto per HAIR PACK ACQUA – Purificante che non è un impacco ma un lavaggio No Poo che pulisce e purifica . Sii usa come un Hair Pack (capelli umidi, massaggio della cute e posa per 20/30 minuti) ma non va preceduto da uno shampoo o un Hair Shock. E’ indicato per tutti i tipo di capelli e per chi vuole allungare i tempi di lavaggio con shampoo.

Il Balsamo secondo Anarkhìa Bio

Da pochi mesi è uscito Quintessenza Balsamo acido e ha subito rapito i nostri cuori. Ha un ph acido e ciò lo rende un prodotto 2 in 1, perché oltre ad ammorbidire notevolmente le lunghezze, sostituisce anche il classico risciacquo acido.

Potete usarlo come:

  • balsamo: applicatelo sulle lunghezze dopo aver lavato i capelli, aiutandovi con un pettine. Lasciate in posa per 3/4 minuti poi risciacquate;
  • maschera: applicatelo sulle lunghezze dopo aver lavato i capelli, aiutandovi con un pettine. Lasciate in posa per 10 minuti poi risciacquate;
  • co wash: applicatelo a capelli asciutti , massaggiate bene la cute , tenete in posa 10 minuti poi risciacquate e procede con lo styling. Ottima soluzione se avete i capelli ricci e dopo alcuni giorni dal lavaggio non avete più una chioma definita.

I gel di Anarhìa Bio

I gel si usano durante lo styling quindi successivamente alla fase di detersione (shampoo/cowash) e condizionamento (maschera/balsamo/impacco).

Anarkhìa Bio ha nella sua linea due prodotti:

  • Kat Gel che modella, idrata e volumizza. E’ a base di Katira , famosa per donare idratazione, elasticità,  morbidezza e  lucidità. Si usa in sue modi: a capelli bagnati dopo detrazione /condizionamento passando sulle lunghezze oppure come restyling , cioè a capello asciutto nei giorni successivi.
  • Cassia Gel che rinforza, lucida e definisce la chioma. A base di cassia e methi, stimola il cuoio capelluto e rinforza radici e fusto. Si può applicare quindi acne sulla cute e consigliamo di farlo prima di altri prodotti di styling.

Il leave in di Anarhìa Bio

Intanto diciamo che un leave in è un prodotto che non si risciacqua e si può usare sia a capelli bagnati che asciutti, prima di asciugare i capelli. Moon Milk idrata, disciplina e condiziona.

Si può usarlo insieme ad un altro gel secondo questa routine: gel – plopping per 10 minuti – Moon Milk- plopping per 10 minuti-asciugare i capelli.

Moon Water , uno styling diverso

Moon Water contiene il 72% di acqua di mare, Katira, acido ialuronico e oli. Cosa fa? Dona maggiore struttura alla chioma, modifica la texture e conferisce un aspetto wild del tutto naturale .

Come tutti i prodotti di styling si applica dopo detersione e condizionamento. Agitate bene la confezione prima di spruzzare!

Come si usa?

  • sui capelli asciutti : spruzzare a circa 30 cm di distanza uniformemente sulle lunghezze se volete un effetto spettinato ma sotto controllo. Perfetto per il restyling dei capelli ricci;
  • sui capelli umidi: spruzzare sulle lunghezze, lasciare in posa 10/15 minuti con i capelli avvolti in un turbante e poi procedere  allo styling. Utilizzalo da solo per un effetto selvaggio, insieme a gel/crema per dare maggiore struttura e definizione.
  • nota personale: io preferisco spruzzare sulle mani e poi applicare il prodotto sui capelli perché il getto è un po’ troppo forte e non vaporizza benissimo.

Addio capello crespo

Per eliminare l’effetto crespo, potete usare il balsamo acido Quintessenza , oppure Hops, lozione anticipo e stimolante. Infatti oltre ad attenuare l’effetto frizz che non ci piace per nulla, stimola il cuoio capelluto come tutti gli altri prodotti della linea Terra. Come si usa? Lavare e tamponare i capelli. Spruzzare Hops sul cuoio capelluto e le lunghezze. Massaggiare il cuoio capelluto e lasciare agire per 5/10 minuti prima di passare ad altri trattamenti e/o  all’asciugatura. Ottimo come restyling tra un lavaggio e d un altro, magari insieme al gel Kat.

Se avete altre domande, ci vediamo come sempre nel nostro gruppo Facebook e su Instagram, dove abbiamo un canale 100% beauty.

Commenti
Close
Sign in
Close
Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Frida

Oltre il Babywearing

Shop online per mamme green