Approfittiamo dell’ultimo (ed ennesimo) riassortimento del deodorante senza plastica di Officina Naturae per parlarvene.
Alcune settimane fa ci è arrivata la comunicazione da parte di Officina Naturae del lancio di un nuovo prodotto della linea Co.So. . Per chi non la conoscesse, CO.SO. significa Cosmetici Solidi ed è una linea senza plastica che comprende shampoo, balsamo, detergente e adesso anche il deodorante.
Come è fatto il deodorante senza plastica Co.So.
Prima di tutto è in forma solida , cioè è una crema bella compatta posta in una confezione di alluminio – il pack esterno è cartone.
Il deodorante senza plastica Co.So. si presenta come una crema abbastanza solida ma l’inci ci fa pensare che con l’arrivo del caldo diventi più morbida. Infatti tra gli ingredienti troviamo burro di Karitè e olio di cocco che hanno una temperatura di fusione attorno ai 25/28° . Ciò non significa che d’estate avrete un deodorante liquido visto che ci sono altri ingredienti che mantengono la “struttura” , ma sicuramente sarà più morbido che usato in pieno inverno. A meno che a casa vostra non ci siano 25° costanti 🙂
Officina Naturae ha deciso di usare il bicarbonato impalpabile “che rallenta naturalmente l’attività dei batteri, causa del cattivo odore”. A differenza dei sali di alluminio, il bicarbonato non impedisce alla pelle di traspirare.
Ci sono anche l’estratto di Hamamelis e gli esteri dell’acido citrico che abbassano il pH della pelle e bloccano i cattivi odori oltre ad avere funzione batteriostatica.
Insomma, una task force contro l’odore sgradevole.
Come si applica il deodorante senza plastica Co.So.
Il deodorante senza plastica Co.So. si applica molto facilmente e dura tantissime ore. Non fate altro che passare una o più dita sulla crema e poi la applicate sulla pelle.
A contatto con il calore delle pelle si scioglierà subito e sarà facilissimo da spalmare bene. E’ più difficile spiegarlo che farlo.
Non rischiate che si macchino i vestiti e sarete coperti a lungo.
Le 5 tipologie di deodorante senza plastica Co.So.
La bella notizia che i deodoranti Co.So. sono ben 5 e troverete sicuramente il vostro preferito.
Vediamoli insieme.
Sciccoso (floreale): fiori d’arancio, cedro, fresia, cassis
Sciccoso (cipria): orchidea , iris, ambra
Neutro: non ha profumazione
Grintoso (fresco): bergamotto, cardamomo, legno di cedro, patchouli
Vanitoso: cocco, vaniglia
Io ero partita con l’idea di usare il neutro perché non amo indossare profumi (eccetto l’eau de parfum che uso da 20 anni) ma mi sono ricreduta subito. Le profumazioni sono percettibili ma molto delicate. E li sto usando a rotazione.
Sono felice di aver eliminato un altro po’ di plastica dal mio bagno.
Fatecelo sapere qui sotto, oppure scriveteci nel gruppo Facebook o su Instagram