Chi mi segue sa che idratare la pelle con l’acido ialuronico è uno step che consiglio sempre di aggiungere nella beauty routine.
Abbiamo già parlato di acido ialuronico qui sul nostro blog e se volete approfondire l’argomento vi consiglio di leggerlo – lo trovate qui .
Qui vediamo nello specifico alcuni prodotti che sto usando con grande soddisfazione per idratare la mia pelle.
I prodotti per idratare la pelle con l’acido ialuronico
Sto provando diversi prodotti a base di acido ialuronico (The Ordinary, Neutrogena, …). Sorrido quando penso che una volta preferivo creme/tonici/sieri con lo ialu tra i primi posti nell’INCI. Più studiavo e più mi rendevo conto che non sempre è indice di efficacia. E adesso mi tocca provare ancora più prodotti beauty 😉
Sicuramente la lista si allungherà nelle prossime settimane visto che sono in previsione nuovi arrivi su Frida .
Vi voglio parlare del mio preferito del momento.
Ambrosia Gel Tonic di Parentesi Bio, gel idratante all’acido ialuronico di Parentesi bio
È un prodotto che trovate su Frida (qui) e lo consiglio sempre alle clienti che hanno bisogno di extra idratazione per la pelle del viso.
Com’è fatta Ambrosia Gel Tonic
Ambrosia Gel Tonic mi piace perché ha una bellissima consistenza , tra il liquido e il gel .
Infatti è facile da applicare sul viso e si assorbe in fretta .
Se vediamo l’inci, ha al suo interno estratti di mirtillo e vite rossa , noti per le loro proprietà lenitive e antiossidanti.
Il secondo componente è l’acido ialuronico e adesso vi diciamo come usare.
Come applicare Ambrosia Gel Tonic
La pelle deve essere bella pulita (qui il link al post sulla doppia detersione e qui il link al kit) e poi potete procedere a spruzzare una generosa dose di idrolato . Lasciate il viso ben umido e applicate Ambrosia Gel Tonic . Spalmate bene anche il contorno occhi e il collo.
A questo punto potete applicare altri sieri oppure applicare direttamente una crema .
Eh sì, i gel a base di acido ialuronico devono essere filmati con una crema o rischiate che la pelle si secchi . Un’alternativa è usare un siero oleoso .
Questo è un trattamento che faccio quasi tutte le mattine e anche la sera se sento di aver bisogno di extra idratazione sulla pelle.
Normalmente aggiungo altri step per trattare specifiche problematiche della mia pelle ma di questo ne parleremo poi sul nostro profilo Instagram .
Alcuni dettagli pratici
Ambrosia Gel Tonic la trovate in vendita qui su Frida a 14,90 € per 150 ml di prodotto. Credetemi che vi durerà una vita! Appena prenderete la mano con la quantità da usare vi renderete conto che ne basta davvero poca ( o esagerate come la sottoscritta che male non fa), a patto che vi bagnate bene la pelle con gli idrolati .
Vi ho incuriositi?
Vi lascio il link alla nostra guida alla beauty routine coreana che abbiamo pubblicato pochi giorni fa. Ambrosia può essere usato come essence , che è una tipologia di prodotto da noi poco diffusa e conosciuta.
Se volete commentare questo articolo, ricordatevi che abbiamo un gruppo su facebook in cui parliamo tanto. E pure su instagram non siamo da meno.