Qualche giorno fa sono arrivati su Frida i fondotinta minerali Lily Lolo e tanti altri prodotti. Vediamo insieme cos’è il trucco minerale e per chi è adatto.
D’estate il tema beauty è sempre lo stesso: mi trucco? Non fa troppo caldo? Come faccio con il fondotinta? Il trucco minerale viene spesso nominato in queste occasioni ma vediamo perché invece è un prodotto che si può usare 12 mesi all’anno.
Cos’è il trucco minerale ?
Come dice il nome stesso, il trucco minerale è fatto di minerali (mica, zinco, biossido di titanio) ridotti in polveri finissime e addizionati di pigmenti. È stato inventato a metà anni ‘70 per venire incontro a chi non poteva sopportare sul viso i trucchi tradizionali che in determinati casi possono causare irritazioni.
Non contiene olii, conservanti, profumi, non è comedogenico (non occlude i pori).

Il fondotinta minerale Lily Lolo che trovate su Frida è in polvere libera e trovate tante colorazioni che possono adeguarsi al vostro incarnato.
Come si applica il fondotinta minerale Lily Lolo?
Sapete che noi di Frida non amiamo riempirvi di prodotti ma il pennello Kabuki è importante per applicare bene il fondotinta minerale.
Gli step sono molto semplici. Versate poca poca polvere nel tappo del fondotinta, la prelevate con il pennello Kabuki, togliete l’eccesso e applicatela sul viso con movimenti circolari . Ripetete finche non avete raggiungo il grado di coprenza desiderato. Non tralasciate collo, mento ed orecchie.
La pelle adatta al fondotinta minerale Lily Lolo
Abbiamo visto che l’applicazione è facile ma quello che pochi vi dicono è che il fondotinta minerale non è per tutte le pelli.
La polvere può evidenziare le rughe e i difetti se la vostra pelle è secca (=non oleosa) oppure disidratata. Infatti il prodotto polveroso tende a seccare la pelle e da qui l’importanza di una corretta skincare.

Intanto diciamo subito che se avete la pelle mista, grassa, normale e super idratata , scegliete questi prodotti senza pensarci due volte.
Se avete la pelle secca? Pur non essendo indicato , potete provare ad usarlo in questa stagione se usate una crema solare molto oleosa e lucidante.
Se la vostra pelle è normale ma disidratata , idratate con una skincare adeguata (Ialuronico , 7 skin, etc) o rischiate di non godere appieno del prodotto minerale.
Fondotinta e crema solare
Il fondotinta minerale Lily Lolo ha SPF 15 ma non è sostitutivo della protezione solare. MAI. Aiuta ma non basta da solo.

Come anticipato, prima si applica la protezione solare e poi, dopo averla fatta assorbire completamente, si procede con il fondotinta.
Seguiteci su Instagram dove mi mostreremo come applicare il fondotinta minerale. Se avete domande ci trovate anche nel nostro gruppo Facebook.