La stagione fredda porta con sé il fenomeno del foliage, la neve, le Feste e la pelle secca. Quest’ultimo aspetto ci piace meno ma abbiamo tutti gli strumenti di skincare per porvi rimedio. Vediamo insieme la giusta routine beauty da seguire nella stagione fredda.
Con gli anni la barriera lipidica diminuisce e con essa le nostre difese. In inverno gli agenti esterni (freddo/vento) non aiutano e si aggiunge anche la secchezza causata dal riscaldamento e dal clima in generale meno umido.
Se è grassa o mista , l’inverno non dovrebbe farci paura perché l’eccesso di sebo andrà a bilanciarsi proprio nel periodo dell’anno in cui la nostra pelle ne produce meno. Se abbiamo invece una pelle normale , secca e/o delicata, dobbiamo mettere in campo delle strategie di difesa.
La nostra skincare nella stagione fredda
Il riscaldamento secca moltissimo la pelle , a meno di non avere casa e ufficio disseminati di umidificatori. Anche il clima esterno non aiuta e la nostra pelle perde acqua. La barriera lipidica trattiene quello che può ma condizioni personali e ambientali possono diminuirne molto l’efficacia.
La skincare nella stagione fredda deve tenere conto di questi aspetti e i nostri interventi devono essere mirati.
Cosa dobbiamo fare? Idratare e proteggere!
Alcuni prodotti adatti alla stagione
Idratiamo più possibile e sigilliamo con creme specifiche.
Partiamo con un idrolato dopo la detersione , per preparare la pelle a ricevere i trattamenti.
Per poi aggiungere idratazione alla pelle con un tonico:
Il siero ha un’azione diretta su problematiche specifiche e ci aiuta su più fronti, come il siero antiage e idratante di Frudia:
Infine serve sigillare tutta questa idratazione e la crema alle ceramidi è davvero indicata per la stagione fredda.
Se abbiamo bisogno di extra protezione e comfort, ecco Leggera di Latte e Luna da applicare sul viso umido:
I tips di Frida ? Applicate la crema viso su pelle umida, lavate delicatamente il viso e usate sempre la crema solare!
Se avete altre domande, ci vediamo come sempre nel nostro gruppo Facebook e su Instagram, dove abbiamo un canale 100% beauty