Vi incuriosisce il titolo ? Vediamo cosa sono i detergenti in polvere senza plastica Planty.
Qualche settimana fa è arrivata un’email dalle ragazze di Latte e Luna in cui annunciavano la nascita di un nuovo marchio , Planty.
Onestamente non avevo capito molto ma sapevo che ci si poteva fidare .
Circa dieci giorni fa arriva il kit di prova e comincio a usare i prodotti .
Cos’è Planty, i detergenti in polvere senza plastica
Planty è una linea di detergenti in polvere che non ha packaging in plastica.
Ci sono tre prodotti cioè Shampami , Lavami e Placcami. Sono infatti shampoo , detergenti corpo/viso e dentifricio che troverete come starter kit o refill . In più c’è Provami che ha al suo interno tutti i tre i prodotti .
La mia esperienza con Planty
Cominciamo con Placcami, un dentifricio in polvere senza plastica.
Da tempo volevo introdurre un dentifricio senza plastica nel negozio ma trovare prodotti validi non è sempre facile . Ci sono in giro un paio di marchi ma non mi avevano entusiasmato .
Placcami è semplicissimo : si mette un po’ di polvere sullo spazzolino , si bagna e il gioco è fatto. Lo trovo pratico da usare tutti i giorni e in viaggio.
Shampami l’ho usato diluito e lava bene i capelli , tanto che non ho avuto bisogno di usare balsamo . Ottimo per chi non si vuole arrendere al solido . Il “problema “ è che una volta diluito va conservato in frigo e poi usato entro circa 5 giorni . Vi consiglio di diluirne pochissimo per volta e usarlo in un dosatore da shampoo .
Lavami è stato il prodotto che ho studiato di più . Il mio fornitore di sfuso non ha il detergente mani liquido ma non sapevo come risolvere il problema della conservazione di Planty . Io avevo bisogno di una detergente da tenere sui lavelli (bagni e cucina) e che non avesse un contenitore in plastica. Ho risolto usando un contenitore del sale grosso con dosatore : mi verso un po’ di polvere sulla mano , bagno con acqua e mi lavo le mani .
Vi abbiamo incuriositi ?
Se vuoi commentare questo articolo, ricordati che abbiamo gruppo su facebook in cui parliamo tanto. E pure su instagram non siamo da meno.