Preloader

Skincare estiva con Eterea Cosmesi Naturale

Il caldo di queste settimane è davvero opprimente e tutte noi cerchiamo di evitare qualsiasi strato in più, che sia di vestiti o di prodotti per la pelle. Vediamo come conciliare esigenze della pelle e caldo torrido creando una skincare estiva con Eterea!

Quando le temperature si alzano la nostra pelle produce più sebo e la skincare estiva deve tenerne conto.

La detersione del viso

La detersione del viso è uno step fondamentale. A maggior ragione durante la stagione calda quando sudiamo di più, la pelle produce più sebo e usiamo con più frequenza la crema solare.

I consigli sono sempre gli stessi: detersione con schiumogeno/micellare/gel al mattino e doppia detersione (olio/burro seguito da schiumogeno/micellare/gel) alla sera.

Come ripetiamo sempre, la detersione va fatta anche se non siete truccate!

Vi suggerisco Eterea Lux Active Cleanser Detergente, un burro detergente che rimuove tutte le tracce di make up e impurità senza irritare gli occhi (primo step della doppia detersione).

E poi Eterea Gel Detergente Viso Delicato oppure Eterea Gel Detergente Viso Purificante se avete la pelle particolarmente impura. Sono entrambi gel quindi piacevoli e leggeri sulla pelle (secondo step della doppia detersione oppure da soli al mattino).

Esfoliare in estate

D’estate la quantità di cellulare mote sulla nostra pelle è più alta e va rimossa per permettere agli atti di penetrare meglio.

No, non perderete l’abbronzature esfoliando la pelle e no, non vi ustionerete . Abbiate solo l’accortezza di trattare la pelle alla sera.

Eterea Lux Vit C Radiant Maschera Viso è uno dei miei prodotti preferiti. Inoltre contiene vitamina C che ha una forte azione antiossidante. Usatelo una volta alla settimana oppure quando ne sentite il bisogno (non esagerate eh?). Nonostante il nome, usatela dopo la detersione come un esfoliante.

Idratare e tonificare!

E se usassimo la mist anche durante la beauty routine ? Perché no, poi se è profumata come Eterea Lux Watermelon Hydra-Mist!

Usatela dopo l’esfoliante oppure dopo la detersione, per idratare la pelle e prepararla agli step successivi. La mist è comoda da borsetta per essere usata durante il giorno per idratare e lenire il viso (sì, a anche se siete truccate).

Il siero, un concentrato di attivi per il nostro viso

Io amo i sieri. Sono ancora poco considerati dall’utente medio del beauty, purtroppo a torto. Sono dei concentrati di attivi per la nostra pelle che vanno proprio a intervenire su una determinata problematica (leggete qui).

Eterea Prodigious Luminescent Serum Women è un siero super leggero e a rapido assorbimento con funzione idratante, rimpolpante e antiossidante. Top per l’estate!

Eterea Lux Watermelon Milky Serum è della stessa linea della mist che vi ho suggerito prima: estivo nella consistenza e nei profumi. Ottimo se volete una pelle “glowy”! Infatti grazie alla presenza di di vitamine A -C -E -F, niacinamide e acido ialuronico, per una pelle che apparirà visibilmente più luminosa e rivitalizzata.

Per me è stata una bellissima scoperta Eterea Intensive Anti Pollution Siero Viso, che è un insieme di attivi antiossidanti e protettivi dai raggi UV (non sostituisce la crema solare!).

La crema viso: sì o no d’estate?

La crema viso svolge diverse funzioni, tra le quali impedire la perdita di acqua dalla constare epidermide. Il sebo prodotto dalla nostra cute è sufficiente? Dipende dal vostro tipo di pelle! Come già accennato sul nostro profilo Instagram, se avete la pelle grassa potreste non aver bisogno della crema viso visto la produzione di sebo in eccesso. Io ho la pelle secca e sono rarissimi i casi in cui posso stare senza crema viso e non trovarmi con le pelle disidratata. Provate!

Ci sono creme viso super leggere concepite proprio per l’esatte o per chi ha la pelle grassa.

Eterea Lux Creme Sorbet crema viso è il prodotto che fa per voi! Una crema top se cercate la leggerezza e la performance.

Vi è piaciuta la nostra skincare estiva con Eterea? Potete integrare solo alcuni prodotti oppure approfittare dei saldi sul marchio (dureranno fino al 20 luglio) per provare e testare Eterea! Vi assicuro che ne vale la pena.

Se avete domande commentate qui sotto e se avete bisogno di una consulenza beauty profondità e gratuita, compilate il form!

Oppure ci trovate nel nostro gruppo Facebook e su Instagram.

Commenti
Close
Sign in
Close
Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Frida

Oltre il Babywearing

Shop online per mamme green