In cucina con Frida: torta vegan nocciole e cacao
Una ricetta facile e veloce per preparare una torta vegan nocciole e cacao che conquisterà tutti, bambini e adulti.
Parliamo di come vivere green e modificare le nostre abitudini stando dalla parte dell’ambiente.
Una ricetta facile e veloce per preparare una torta vegan nocciole e cacao che conquisterà tutti, bambini e adulti.
La torta croccante alle nocciole è buona, saporita e piacevole da sgranocchiare. Ovviamente la ricetta è 100%vegetale!
Una ricetta facile per preparare un polpettone vegan (sdraiato) che sarà buonissimo anche mangiato il giorno dopo, freddo o tiepido.
Cotone biologico contro cotone convenzionale: cosa è meglio per gli abiti dei nostri bambini? Vediamo insieme la filiera di produzione.
Gennaio è il primo mese dell’anno , il mese di Veganuary e anche il mese in cui si disattendono tutte le risoluzioni appena prese. Come fare per introdurre pochi cambiamenti verso abitudini alimentari sane e renderli definitivi?
La crostata piace a tutti e può essere molto versatile. Noi di Frida vi proponiamo la crostata veg con la confettura di albicocche!
La strada è ancora lunga ma questo è di gran lunga il miglior risultato fino ad adesso ottenuto con il formaggio vegetale. Vi mostro i passaggi e la ricetta!
Una ricetta facile per preparare in casa un buon pane a base di farina di segale per la tavola o i pic nic.
Ci siamo occupati di fast fashion nei mesi passati e vi siete mai chiesti che fine fa l’invenduto o il tessuto prodotto in eccesso? Per fortuna c’è chi vede negli scarti di produzione una possibilità.
Plastic Free July non è una solo un challenge ma un vero movimento globale che spiega come ridurre l’uso della plastica, attraverso cultura e gesti. Siamo però sicuri di farcela…
Le mie abitudini in cucina sono cambiate completamente nell’arco degli ultimi 11 anni e dall’alimentazione sono passata all’oggettistica. Sì, anche l’armamento culinario è stato travolto dall’onda green.
Anche in estate si possono mangiare le zuppe (tiepide) e oggi vi facciamo entrare nella nostra cucina green con questa gustosa ricetta.