Preloader

Abiti per bimbi Malinami autunno: come vestono e come sono fatti.

Una breve guida per aiutarvi ad ordinare online gli abiti Malinami della collezione autunno/inverno 2021/22 ma che vale anche per le altre stagioni.

Malinami è un brand polacco di abiti per bambini che da diversi anni trovate su Frida e che vi piace sempre moltissimo. Il cotone è certificato e da quest’anno i tessuti con la stampa sono in cotone biologico! Una bella novità per questa nuova stagione.

Abbigliamento in cotone bio Malinami e peluche Jellycat per Frida Project

Perché le taglie sono espresse in centimetri di altezza?

Le taglie sono indicate con i cm di altezza dei bambini e so che questa cosa manda in difficoltà tante mamme. Perché cm e non età? Rispondo con una domanda. Mettete vicini 5 bambini/e di 2 anni: sono tutti alti uguali e/o con la stessa corporatura ? No, quindi il dato più veritiero è l’altezza. So che dal pediatra si ascolta solo il peso, sopratutto quando i bambini sono piccoli, ma nella scelta dei vestiti (e dei marsupi) si guarda l’altezza. Per facilitarvi nelle schede prodotto trovate il link “Guida alle taglie” che vi porta ad una tabella di correlazione tra altezza ed età (utili se se state facendo un regalo e non avete idea dell’altezza).

Taglie abiti cotone bio bambini Malinami per Frida Project

Come vestono i capi Malinami?

Sono pensati per bambini più grandi di quelli italiani quindi vestono abbondante. Le forme sonno tali che permettono di essere belli anche oversize – pensiamo ai polsini delle maniche che si possono rivoltare o i baggy che hanno la fascia elastica in vita e alle caviglie per adattarsi alla crescita dei bambini. Come detto la taglia indica l’altezza e ad esempio 86 significa che copre da circa 86 cm a circa 92 cm, la 98 da 98 cm fino a 104 circa e così per tutte le altre misure. Se siete abituate agli abiti scandi, vi segnalo che i pantaloni di Malinami (leggings, baggy, etc) hanno l’elastico in vita un po’ più stretto di Maxomorra.

Alcuni dettagli degli abiti

Vediamo insieme i dettagli degli abiti di questa collezione.

I pantaloni baggy hanno la stampa su tutta la superficie del pantalone (eccetto la parte elasticizzata) e non hanno le tasche , se non è diversamente indicato. Si possono usare a lungo perché la parte elasticizzate (vita e caviglie) si può ripiegare quindi seguirà la crescita dei vostri bambini. L’interno non è felpato.

Malinami Baggy pantaloni Orso Grigio per Frida Project

Le magliette e le felpe hanno la stampa su tutta la superficie, mentre la felpa con cappuccio ha la stampa solo sul davanti. Infatti il retro è tinta unita come le maniche e in questo caso il cotone è certificato ma non biologico. L’interno non è felpato.

Felpa per bambini Malinami con cappuccio per Frida Project

I berretti sono in cotone doppiato, non hanno l’interno felpato. Così il passamontagna, che è indicata da Malinami come taglia unica ma che suggeriamo da circa 2 a 8 anni.

Passamontagna baclava Malinami per Frida Project

La sciarpa è diversa dai modelli degli scorsi inverni che erano più scaldacollo. Infatti quest’anno è proprio una sciarpa ad anello, di due lunghezze diverse. Sulle schede prodotto trovate la lunghezza dell’anello totale e l’età suggerita.

Sciarpa ad anello Malinami per Frida Project
Modello di quest’anno
Sciarpa ad anello Malinami per Frida Project
Modello dell’anno scorso

Noi amiamo da sempre gli abiti come Malinami perché, oltre ad essere belli e in cotone bio, sono comodi per esplorare il mondo, correre e saltare. Nessun bambino vi dirà mai: non è comodo!

Se avete bisogno di altri suggerimenti, scriveteci e commentate!

Noi come sempre ci vediamo anche nel nostro gruppo Facebook e su Instagram.

Commenti
Close
Sign in
Close
Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Frida

Oltre il Babywearing

Shop online per mamme green