Cotone biologico contro cotone convenzionale: cosa è meglio per gli abiti dei nostri bambini?
Cotone biologico contro cotone convenzionale: cosa è meglio per gli abiti dei nostri bambini? Vediamo insieme la filiera di produzione.
Cotone biologico contro cotone convenzionale: cosa è meglio per gli abiti dei nostri bambini? Vediamo insieme la filiera di produzione.
Gennaio è il primo mese dell’anno , il mese di Veganuary e anche il mese in cui si disattendono tutte le risoluzioni appena prese. Come fare per introdurre pochi cambiamenti verso abitudini alimentari sane e renderli definitivi?
Una breve guida per aiutarvi ad ordinare online gli abiti Malinami della collezione autunno/inverno 2021/22 ma che vale anche per le altre stagioni.
La strada è ancora lunga ma questo è di gran lunga il miglior risultato fino ad adesso ottenuto con il formaggio vegetale. Vi mostro i passaggi e la ricetta!
Ci siamo occupati di fast fashion nei mesi passati e vi siete mai chiesti che fine fa l’invenduto o il tessuto prodotto in eccesso? Per fortuna c’è chi vede negli scarti di produzione una possibilità.
Plastic Free July non è una solo un challenge ma un vero movimento globale che spiega come ridurre l’uso della plastica, attraverso cultura e gesti. Siamo però sicuri di farcela…
La pesca industriale danneggia enormemente l’ambiente e i numeri delle vittime occasionali ( bycatch) sono impressionanti.
Noi siamo quello che mangiamo quindi non c’è da stupirsi se sono state ritrovate microplastiche nel corpo umano. Era solo questione di tempo.
Da una recente studio di Greenpeace emerge la presenza di plastica liquida all’interno dei detergenti. Un altro modo per aumentare l’inquinamento dei nostri mari.
Il detersivo per piatti senza plastica è una soluzione pratica ed economica per risparmiar eflaconi e flaconi di rifiuti. Un piccolo cubetto durerà molto.
Come una scelta al supermercato può avere degli effetti su ciò che ci circonda ? Parliamo dell’impatto della nostra alimentazione sull’ambiente.
L’ammorbidente fa male a pelle e ambiente? Vediamo perché si usa e quali sono le alternative.