Strippaggio dei pannolini lavabili
Si ricorre allo strippaggio dei pannolini lavabili quando si comincia a sentire qualche puzza inusuale. Cos’è lo strippaggio dei pannolini lavabili ? Lo strippaggio dei pannolini lavabili è un lavaggio…
Si ricorre allo strippaggio dei pannolini lavabili quando si comincia a sentire qualche puzza inusuale. Cos’è lo strippaggio dei pannolini lavabili ? Lo strippaggio dei pannolini lavabili è un lavaggio…
Lavabili e neonato, connubio perfetto! Certo, sono di parte, ovvio che venga qualche sospetto dopo questa affermazione… In realtà i lavabili sono perfettamente gestibili con un neonato (anche con due,…
Il lavaggio dei pannolini è lo scoglio che più fa desistere i futuri genitori dal provare ad utilizzarli. Spesso mi chiedono “ma non ti fa schifo lavare la cacca del…
È ovvio, per poter fare i conti e vedere quanto si spende c’è bisogno di sapere una cifra, un numero esatto, quanti pannolini lavabili servono. Ad ogni incontro sui lavabili…
Ti serve una morbida copertina? compra un muslin. Hai bisogno di un telino anti rigurgito? piega in due un muslin. Troppo sole sul passeggino? Portati un muslin. Hai dimenticato il…
I pocket sono secondo me i pannolini “adatti a tutti”. I pocket fanno parte dei pannolini “completi“, secondo la divisione che vi abbiamo raccontato all’inizio di questo percorso alla…
Tra tutti gli oggetti legati ai pannolini lavabili, le wetbag sono le più riutilizzabili. Infatti la wetbag è semplicemente di una sacca di PUL (lo stesso materiale delle cover in…
Stoccare, che significa? Partiamo dal termine: stoccare indica il metodo di conservazione dei pannolini sporchi in attesa del lavaggio. Il classico “ma dove li metto?” che ci chiedete spesso! Una…
Pannolini pieghevoli, per gli amanti degli origami. Sia che abbiate manualità sia che lo escludiate a priori, i pieghevoli è meglio conoscerli: possono essere validissimi alleati nelle situazioni più impensabili,…
Cos’è il PUL? Perchè è stata la svolta nel campo dei lavabili? Tessuto in PUL: santisimo chi l’ha inventato! PUL è la sigla che indica il Poliuretano Laminato. Questo è…
Cover in lana: ce ne sono di tanti tipi, fatte dalla nonna, comprate da un’artigiana, industriali. Le preferite dai genitori puristi sull’utilizzo dei lavabili, presentano vari pro e vari contro.…
Riprendiamo l’analisi delle varie tipologie di pannolino lavabile in commercio. Se ricordate, in questo post avevamo suddiviso i lavabili in “sistema completo” e “sistema due pezzi”: andiamo dunque a vedere…