Vediamo dei consigli furbi per far giocare i nostri bimbi all’aperto anche nelle stagioni più fredde.
I nostri bambini amano giocare all’aria aperta, in qualsiasi condizioni di tempo. E a tante mamme prende un coccolone: Adesso si ammala, fa freddo, copriti etc. Una bellissima frase che ho letto una volta diceva: “I bambini devono indossare il maglione quando la mamma ha freddo”.
Oltre a far indossare capi adeguati, è importante che testa, mani e piedi siano coperti. Vediamo insieme quali prodotti (trovate tutto qui su Frida Project) possono venirvi in soccorso.
Teniamo coperta la testa e il collo
Ormai si trovano davvero berretti di ogni foggia e materiale: è tutta una questione di gusti e tasche.
La baclava, cioè il passamonatagna, è un prodotto furbissimo perché copre anche il collo. Trovate tre diverse varianti:
- in lana di ManyMonths
- in cotone biologico con interno felpato di Maxomorra
- in cotone biologico di Malinami
Il collo, quella striscia di pelle che rimane sempre scoperta
Se invece amate di più i berretti tradizionali, vi invitiamo a vedere i modelli di Maxomorra, Duns e Malinami .
https://fridaproject.com/shop/maxomorra-berretto-felpato-flower/ https://fridaproject.com/shop/maxomorra-berretto-cappello-felpato-bat-velour/ https://fridaproject.com/shop/malinami-cappello-fruits-on-light-pink/ https://fridaproject.com/shop/malinami-cappello-bears-on-monaco-blue/ https://fridaproject.com/shop/duns-radish-foliage-green-berretto/
E il collo? Ci sono le sciarpe o i colli abbinati, con interno felpato e no.
I colli possono anche essere usati come berretti: infatti basta alzarli sul capo e voilà!
Le manine sempre fredde
Le estremità sono un problema per chi soffre tanto il freddo e i guanti devono coniugare prestazioni e comodità. Avete presente quando vogliono fare i pupazzi di neve? Con i guanti di Småfolk lo potranno fare senza problemi. Mani sempre asciutte, calde e libere di giocare.
I piedi che scoprono il mondo
Le scarpe devono essere comode e calde, soprattutto in inverno quando per terra possiamo trovare terreno gelato, neve, fango e ghiaccio. Oppure freddo cemento.
Da diverso tempo vi proponiamo gli Stonz perché sono stati pensati e testati in Canada (lì ne sanno di freddo pungente), sono comodi da indossare, i materiali sono di alta qualità e il prezzo è ottimo. Sono tutti antipioggia (non impermeabili eh!) e antivento, facilissimi da pulire.
Le schede prodotto sono molto esaustive e se non fossero sufficienti qui trovate il link ad un altro articolo presente qui sul nostro blog.
Ecco i boots in suola morbida e plus foam, che possono essere usati come scarpa o come ghetta (cioè con una scarpina all’interno). E potete prendere anche l’inserto in pile!
I Trek e gli Scout sono pensati per bambini che camminano molto e hanno bisogno di tenere il piede super isolato – sono molto usati negli Asili nel bosco.
Altri consigli per giocare all’aperto in inverno
I bambini si muovono moltissimo e quindi sentiranno meno freddo di noi. Occhio a non imbottirli troppo! Inoltre ricordatevi che per lo stesso motivo si disidrateranno e avranno bisogno di bere. Portate sempre con voi un thermos o una borraccia. Top una bevanda calda come un the o una tisana.
Scriveteci se avete bisogno di consigli per la scelta dei prodotti miglior per voi e la taglia.
Vi aspettiamo nel nostro gruppo Facebook e su Instagram.