Preloader

Fasce corte per l’estate

Ci sono delle fasce corte più adatte per il periodo estivo ? Vediamo insieme qualche suggerimento per approfittare dei saldi che trovate su Frida.

Quando le temperature sono alte cerchiamo di ridurre al minimo gli starti di tessuto e portare non è sempre facile. Come diciamo sempre “il calore è generato dal contatto dei corpi” però si può scegliere la fascia giusta per soffrire un po’ meno (non basterà, ma aiuterà un pochino).

In nostro soccorso arrivano le fasce corte (cioè in taglia corta) per legature monostrato che sono sicuramente più congeniali per l’estate.

Vediamo alcuni suggerimenti pratici!

Fasce corte per l’estate (e non solo)

Yaro Magnetic Contra Aqua Sand Linen è la fascia corta perfetta, a anche nei colori. Una mista lino non troppo impegnativa, un pattern che garantisce un’ottima presa e una grammatura adeguata anche per portare i pesi massimi.

Yaro Pussycat Ultra White Green Linen è un’altra fascia di Yaro che grida estate e zainetto! Anche lei non è impegnativa come blend e grammatura. In questo caso la tessitura è ultra che è un po’ meno elastica della contea (vedi fascia precedente). Se di solito con la taglia 3 chiudete proprio in punta , considerate di prendere una taglia 4.

Yaro La Vita Duo Fuchsia Seacell Kapok ha un blend super interessante dove rovino cotone , kapok (fibra vegetale che conferisce leggerezza e morbidezza) e seacell (fibra derivante dalle alghe supportiva e non delicata). Ottima per i toddler.

Yaro Chrys Puffy Towel Mustard è LA fascia perfetta per lo zainetto , se siete abbastanza esperte a legare e dovete portare pesi importanti. Approfittatene se volete provare un towel (= asciugamano), una fascia che fa proprio effetto spugna e nasce come supporto per la stagione più calda.

Luna Dream Little Prince non ha esattamente le caratteristiche della fascia corta estiva ma ha un pattern che fa innamorare, è una 100% cotone (facile da legare e poco impegnativo) e una buona grammatura che la rende adatta anche alle legature monostrato.

Natibaby Dandelions Eterea Fiori Neri Lino è perfetto per chi ama le fasce sottili ma ha bisogno di supporto: qui il 40% di lino aiuta a portare anche i pesi più importanti senza essere però difficile da usare. Lavatela, stiratela e diventerà la vostra fascia da zainetto per eccellenza.

Questi sono solo alcuni suggerimenti ma se avete altre esigenze o gusti , contattateci per email o via social.

Ci trovate anche nel nostro gruppo Facebook e su Instagram.

Commenti
Close
Sign in
Close
Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Frida

Oltre il Babywearing

Shop online per mamme green