Preloader

Come applicare la crema solare : tips per una pelle protetta

La nostra campagna “crema solare tutto l’anno” continua con una serie di tips su come applicare la crema solare. Correttamente.

Associamo la crema solare alla spiaggia o più in generale all’estate ma dobbiamo renderci conto che i raggi solari ci sono 365 giorni all’anno. E la nostra pelle ne viene sempre colpita, anche se stiamo in ufficio (sì, i raggi passano attraverso il vetro).

Se volete approfondire trovate degli articoli sul nostro blog qui e qui

I raggi UVA e UVB

41C1FF4F-2F48-4A95-8BB0-F6BBE731F56ARicordiamo brevemente che i raggi UVA sono i responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle mentre gli UVB sono legati alle scottature. La maggior parte di noi infatti si preoccupa di non scottasi , non pensando che i raggi UVA presentano il conto dopo anni. Per questo insistiamo a farvi applicare la crema solare sempre!

Vediamo come inserire la crema solare all’interno della nostra giornata.

Come applicare la crema solare 

All’interno della nostra beauty routine, la crema solare va usata dopo la crema idratante. Qui nascono i problemi su come applicare la crema solare. A pelle asciutta o umida? A pelle asciutta! Io di solito applico un leggero strato di crema solare dopo la crema idratante, la stendo bene e poi aggiungo una generosa quantità di prodotto.

purito-centella-green-level-unscented-sunEh sì. Noi non sappiamo se la crema può interferire con la crema solare , quindi il primo leggero strato servirà a frapporsi tra la crema solare e la crema idratante. Scegliete lo step idratante in funzione della protezione che andrete a usare, cioè se la vostra spf è a base oleosa optate per una crema idratante leggera.

Come applicare la crema solare con il makeup

Il make up deve essere applicato successivamente e a pelle asciutta. Cercate di essere delicate per non rimuovere o spostare la crema solare – i filtri chimici hanno bisogno di 20/30′ per penetrare nella pelle.

La soluzione migliore sarebbe optare per un fondo minerale così sarà facile riapplicare la crema solare durante il giorno.

FE638BA9-6D86-4898-B26A-8DDEAF14E103Eh sì, la crema solare va riapplicata. Se usate fondo liquidi , optate per una crema solare spray e/o dalla formulazione leggera che sarà più facile da stendere sul viso durante i giorno.

E no, i fondo con protezione solare non vanno bene da soli perché per raggiungere il grado di SPF dichiarata, dovreste usarne una quantità esagerata.

 

Sicuramente torneremo sull’argomento perché mi rendo conto esserci tanta confusione a riguardo.

Se avete domande scrivete qui sotto.

Oppure ci trovate nel gruppo Facebook e su Instagram.

Commenti
Close
Sign in
Close
Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.

Frida

Oltre il Babywearing

Shop online per mamme green